Gestione commesse: organizza, gestisci e tieni sotto controllo l’andamento delle commesse.
ZenProject permette di organizzare, gestire e soprattutto tenere sotto controllo l’andamento delle commesse attraverso funzionalità specifiche e pienamente fruibili grazie ad un’interfaccia semplice ed esaustiva. L’utente avrà sempre a disposizione, e in tempo reale, sia informazioni generiche sulla commessa ( team di progetto, stato della commessa, data inizio e data fine ecc.) sia informazioni riepilogative di carattere più strategico su costi, ricavi, scostamenti e marginalità.
Il modulo ZenProject consente di gestire un workflow di lavorazione della commessa attraverso la definizione di specifici stati ; dalla fase di avvio è possibile instradare la commessa in stati di lavorazione ben definiti con la possibilità di:
- notificare i passaggi di stato di una commessa a specifici utenti come Project Manager, Supervisori, utenti del Team
- indicare per ogni stato della commessa quali sono gli stati successivi consentiti
- indicare come obbligatoria la valorizzazione o l’inserimento di alcune informazioni e/o documenti prima del passaggio della commessa allo stato successivo.
Nell’ambito di gestione di una commessa, è possibile anche gestire gli acquisti strumentali allo sviluppo di un progetto: i Project Manager possono effettuare le loro richieste d’acquisto (RDA) direttamente dall’area P&L (Profit & Loss) del modulo commesse. Scopri i dettagli del modulo ZenPurchase
Ottimizzazione dei tempi, produttività e miglioramento continuo
Con ZenProject per ogni commessa saranno a disposizione:
L’area dedicata alla pianificazione di fasi, attività, task.
l’area dove visualizzare l’arco temporale totale impiegato per una commessa.
la cartina di tornasole sull’andamento economico della commessa in corso.
per la rilevazione le attività giornaliere e la misura delle performance