Ferie e permessi: la soluzione sicura per la tua azienda Admin 30 Agosto 2022
ZENHR GESTIONE FERIE E PERMESSI

Automatizza la richiesta e l’approvazione di ferie e permessi per un processo rapido e senza errori.

La gestione di ferie e permessi è un processo che riguarda ogni organizzazione in quanto le ferie sono un diritto di ogni lavoratore, regolato e tutelato anche dalla Costituzione italiana. La gestione delle ferie deve tener conto di numerosi fattori, soprattutto quelli legali, per non rischiare di incorrere in sanzioni amministrative.

Garantire che le richieste di ferie vengano approvate in modo efficiente e che i permessi siano gestiti con fluidità è fondamentale per mantenere alta la produttività e il morale dei dipendenti.

Software per la gestione di ferie e permessi

La Suite ZenShare offre un software di gestione ferie e permessi all’avanguardia, progettato per semplificare e automatizzare questi processi, rendendoli più trasparenti e facilmente gestibili per i dipendenti e per le Risorse Umane.

ZenHR è un modulo Add-on delle soluzioni di CRM e di Project Management della Suite ZenShare che automatizza il flusso di dati riguardo le presenze dei lavoratori, i procedimenti per le richieste di ferie e di permessi e permette la tracciabilità dei processi stessi.

Funzionalità avanzate di ZenHR

ZenHR offre funzionalità avanzate per una gestione ottimale delle Risorse Umane:

Con ZenHR gli utenti possono richiedere e pianificare facilmente ferie e permessi. La lettura è facilitata da una comoda interfaccia in modalità calendario e da una precisa distinzione cromatica per le diverse motivazioni attribuite all’assenza. Una legenda associa un colore diverso ad ogni tipologia di richiesta e stato della richiesta:

  • Pianificato
  • Richiesto
  • Respinto
  • Approvato

La richiesta avviene in pochi secondi, con un impatto minimo sui flussi di lavoro delle risorse umane.

ZenHR permette di accettare o respingere le richieste in maniera veloce ed intuitiva, semplificando il lavoro di tutta l’area Risorse Umane.

Ferie e malattie entrano automaticamente in un processo di approvazione, il Workflow autorizzativo, che può coinvolgere HR e manager di altri dipartimenti e offre approvazioni multiple. Questo è particolarmente importante poiché un dipendente può essere coinvolto in più attività/progetti o ricoprire più ruoli all’interno dell’organizzazione, ed è quindi essenziale che più figure aziendali siano informate della sua assenza.

In ogni fase del Workflow di autorizzazione ferie, vengono inviate mail di notifica per mantenere tutti informati sull’avanzamento della richiesta.

ZenHR garantisce una drastica riduzione dei tempi di presentazione ed accettazione della richiesta ferie.

La gestione delle ferie e dei permessi non deve essere un compito macchinoso. Con il software di gestione ferie e permessi ZenHR, le organizzazioni possono ottimizzare questi processi, migliorando l’efficienza e la soddisfazione dei propri dipendenti.

Richiesta Ferie
Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!