Un set completo di funzionalità, per la gestione del marketing in modo integrato.
Le soluzioni di Marketing Automation consentono alle aziende di ottimizzare, di automatizzare e di misurare gli obiettivi di marketing e i workflow incrementando l’efficienza operativa e i profitti.
Il processo di Marketing Automation si basa su campagne di email marketing e si compone dei seguenti step:
Invio della NEWSLETTER al database selezionato e segmentato
Click sulla CALL TO ACTION inserita nella Newsletter
Compilazione del modulo di contatto nella LANDING PAGE dedicata
Registrazione del NUOVO LEAD acquisito nella Landing Page
ANALISI della campagna e dei comportamenti di navigazione
ZenCRM è lo strumento intelligente in grado di gestire tutte le fasi di questo processo.
Una risposta alla crescente diffusione dell’Inbound Marketing, l’innovativo approccio al Marketing digitale che permette alle aziende di gestire al meglio le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali. In contrapposizione all’Outbound Marketing, la nuova visione del Digital Marketing si fonda sulla creazione e diffusione di contenuti pertinenti e di valore per lo specifico pubblico di riferimento. I contenuti web diventano vitali per le aziende perchè attraggono l’audience di riferimento e l’accompagnano in tutto il percorso di Funnel:
Utente > Lead > Prospect > Customer > Referral > Promotore > Testimonial
Con ZenCRM puoi presidiare ciascuna di queste fasi di conversione!
- ATTRARRE, attraverso la creazione di contenuti pertinenti e di valore per l’audience di riferimento e distribuiti coerentemente sulle piattaforme dove orbita il nostro target.
- CONVERTIRE, trasforma il semplice utente in Lead ottenendo informazioni specifiche come dati personali e info di contatto. Anche in questa fase i contenuti di valore giocano un ruolo decisivo nel percorso di conversione.
- MONETIZZARE, trasforma il Lead in cliente acquisito attraverso un processo volto alla creazione di una relazione basata su fiducia, autorevolezza e pertinenza. In questa fase è fondamentale l’utilizzo sinergico e strategico dei vari strumenti: Marketing automation, Lead Nurturing, Social Media, campagne di keyword advertising, attività SEO, ecc.
- DELIZIARE, continua ad offrire valore ai clienti anche dopo la vendita. Non commettere mai l’errore di abbandonare un cliente dopo averlo acquisito. In questo modo potrà continuare ad effettuare altre conversioni e diventare promotore e testimonial dell’azienda.
Gestisci in automatico la raccolta di nuovi lead, creando rapidamente form di registrazione online.
Scopri di più su
chi è interessato
ai tuoi prodotti, aggregando
i dati di provenienza
dei visitatori.
Coltiva e fai crescere nuove opportunità,
con efficienti strumenti di lead management.
Gestisci le tue target list, seleziona il tuo pubblico e aumenti l’engagement della tua audience.
Pianifica e implementa le migliori strategie di Lead Generation attraverso l'Inbound Marketing.
Comunica in modo più efficace e coinvolgente, attraverso strumenti di direct marketing.
Pianifica le tue campagne e-mail e acquisisci
in automatico nuovi clienti.
Misura l’interesse
dei tuoi lead, dando loro un punteggio
in base ai loro comportamenti.
Gestisci in modo efficiente le informazioni sui prodotti con cataloghi sempre aggiornati.