ZenCRM Gestione Marketing Admin 29 Luglio 2022
AREA GESTIONE DEL MARKETING

Un set completo di funzionalità, per la gestione del marketing in modo integrato.

Le soluzioni di Marketing Automation consentono alle aziende di ottimizzare, di automatizzare e di misurare gli obiettivi di marketing e i workflow incrementando l’efficienza operativa e i profitti.

gestione marketing

Il processo di Marketing Automation si basa su campagne di email marketing e si compone dei seguenti step:

1

Invio della NEWSLETTER al database selezionato e segmentato

2

Click sulla CALL TO ACTION inserita nella Newsletter

3

Compilazione del modulo di contatto nella LANDING PAGE dedicata

4

Registrazione del NUOVO LEAD acquisito nella Landing Page

5

ANALISI della campagna e dei comportamenti di navigazione

ZenCRM è lo strumento intelligente in grado di gestire tutte le fasi di questo processo.

Una risposta alla crescente diffusione dell’Inbound Marketing, l’innovativo approccio al Marketing digitale che permette alle aziende di gestire al meglio le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali. In contrapposizione all’Outbound Marketing, la nuova visione del Digital Marketing si fonda sulla creazione e diffusione di contenuti pertinenti e di valore per lo specifico pubblico di riferimento. I contenuti web diventano vitali per le aziende perchè attraggono l’audience di riferimento e l’accompagnano in tutto il percorso di Funnel:

Utente > Lead > Prospect > Customer > Referral > Promotore > Testimonial

Con ZenCRM puoi presidiare ciascuna di queste fasi di conversione!

  • ATTRARRE, attraverso la creazione di contenuti pertinenti e di valore per l’audience di riferimento e distribuiti coerentemente sulle piattaforme dove orbita il nostro target.

  • CONVERTIRE, trasforma il semplice utente in Lead ottenendo informazioni specifiche come dati personali e info di contatto. Anche in questa fase i contenuti di valore giocano un ruolo decisivo nel percorso di conversione.

  • MONETIZZARE, trasforma il Lead in cliente acquisito attraverso un processo volto alla creazione di una relazione basata su fiducia, autorevolezza e pertinenza. In questa fase è fondamentale l’utilizzo sinergico e strategico dei vari strumenti: Marketing automation, Lead Nurturing, Social Media, campagne di keyword advertising, attività SEO, ecc.

  • DELIZIARE, continua ad offrire valore ai clienti anche dopo la vendita. Non commettere mai l’errore di abbandonare un cliente dopo averlo acquisito. In questo modo potrà continuare ad effettuare altre conversioni e diventare promotore e testimonial dell’azienda.
Raccolta Lead
Raccolta Lead

Gestisci in automatico la raccolta di nuovi lead, creando rapidamente form di registrazione online.

Visite Web
Visite Web

Scopri di più su
chi è interessato
ai tuoi prodotti,
aggregando
i dati di provenienza
dei visitatori.

Gestione Lead
Gestione Lead

Coltiva e fai crescere nuove opportunità,
con efficienti strumenti di lead management.

Target List
Target List


Gestisci le tue target list, seleziona il tuo pubblico
e aumenti l’engagement della tua audience.

Digital Marketing

Pianifica e implementa le migliori strategie di Lead Generation attraverso l'Inbound Marketing.

Segmentazione
Gestione della segmentazione
Classifica strategicamente in modo dettagliato lead e contatti.
Gestione Campagne
Gestione Campagne

Comunica in modo più efficace e coinvolgente, attraverso strumenti di direct marketing.

marketing automation
Marketing Automatico

Pianifica le tue campagne e-mail e acquisisci
in automatico nuovi clienti.

Lead scoring
Lead Scoring

Misura l’interesse
dei tuoi lead,
dando loro un punteggio
in base ai loro comportamenti.

Gestione-Prodotti
Gestione Prodotti

Gestisci in modo efficiente le informazioni sui prodotti con cataloghi sempre aggiornati.

Inizia il tuo percorso di innovazione con ZenShare!
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