Talento Case History Admin 3 Novembre 2022
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SETTORE: E-learning

SOLUZIONI: ZenCRM

Talento Case History

Problema

  • la qualità e il livello di comunicazione erano compromessi dall’assenza di un sistema adeguato di inserimento, aggiornamento e condivisone dei dati;
  • si registravano gravi inefficienze a carico dell’area marketing dovute alla mancanza di una efficace pianificazione, a sistemi insufficienti o obsoleti di gestione del marketing, all’ inadeguato tracciamento delle attività di marketing. alla mancanza di un unico punto di convergenza dei dati, cui far riferimento per le attività con valenza strategica. Le inefficienze dell’area marketing si ripercuotevano negativamente anche sull’area vendite e quindi sul generale andamento dell’azienda.

Esigenza

  • ottimizzazione della gestione delle informazioni
  • condivisione delle informazioni;
  • rappresentazione chiara e analitica dei dati per una classificazione dei clienti a fini strategici;
  • automatizzazione le operazioni di web marketing per la creazione automatica di opportunità di vendita.

Obiettivi

  • sviluppo del business;
  • gestione efficiente delle relazioni con lead, prospect e clienti acquisiti;
  • puntuale monitoraggio delle opportunità commerciali.

Soluzione implementata
L’implementazione della soluzione di Customer Relationship Management, ZenCRM nella sua Edizione Pro ha permesso una gestione integrata, e automatizzata delle attività commerciali e di marketing, offrendo finalmente agli utilizzatori la possibilità di attingere e condividere rapidamente informazioni sempre aggiornate e di facile lettura.

Aree aziendali
Area Marketing e Vendite

Benefici ottenuti
ZenCRM ha reso possibile:

  • una migliore comunicazione all’interno della forza vendite;
  • un’analisi più accurata e una reportistica più dettagliata su risultati e trend di vendita;
  • una gestione ottimizzata delle informazioni relative a clienti e nuove opportunità anche grazie alla bonifica delle anagrafiche che sono state depurate dai dati obsoleti e inutilizzabili;
  • una classificazione obiettiva e realistica dei clienti sulla base del loro potenziale di acquisto;
  • il tracciamento di tutte le trattative di vendita;
  • un generale miglioramento nei livelli di efficienza aziendale.
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