Studiokom Case History Admin 11 Ottobre 2022
StudioKom sceglie il CRM di ZenShare - Case study

 

SETTORE: Servizi per l’export e l’internazionalizzazione di impresa

SOLUZIONI: ZenCRM Pro Edition

Studiokom Case History

Problema
L’area marketing registrava problemi nella gestione delle relazioni con lead, prospect e clienti, e risentiva della mancanza di uno strumento che fosse in grado di gestire in modo più efficiente le campagne marketing . L’area vendite invece poneva come problema più stringente quello di non riuscire a coordinare e gestire in modo ottimale la realizzazione dei progetti di export in corso con le aziende clienti.

Esigenza
Emergeva la duplice esigenza di uno strumento che fosse in grado di gestire parallelamente le attività dell’area marketing e le attività degli export manager coprendo sia gli aspetti strategici che commerciali ed economico/finanziari.

Obiettivi

  • ottenere una gestione ottimale di lead e clienti anche in un’ottica export;
  • raggiungere il tracciamento completo delle opportunità commerciali;
  • migliorare l’efficienza del processo di vendita.

Soluzione implementata
ZenCRM Edizione Pro, la soluzione di Customer Relationship Management della Suite Zenshare specifica per la gestione del processo commerciale e delle attività di marketing, è stato in grado di offrire a Studiokom, una risposta valida a tutte le esigenze espresse.

Descrizione progetto:
Allo scopo di offrire la massima flessibilità a livello operativo, sono state implementate per Studiokom S.r.l., due istanze parallele di ZenCRM, la prima finalizzata alla  massimizzazione dell’efficienza operativa e strategica dell’area marketing, la seconda istanza destinata ad ottimizzare il processo di vendita attraverso tecnologie di sales force automation, e con l’obiettivo di garantire i migliori strumenti di analisi e la massima efficienza dell’area export. 

Aree aziendali
 Marketing / Vendite

Benefici ottenuti
ZenCRM ha permesso di intercettare ogni occasione di contatto e di relazione con i potenziali clienti, soprattutto per quanto riguarda l’export permettendo la management di essere più tempestivo sulle decisioni e sulle strategie di vendita da adottare.