Pescara Multiservice Admin 21 Novembre 2022

Il Protocollo Informatico: la chiave per la digitalizzazione efficiente e trasparente delle municipalizzate. Il caso Pescara Multiservice

Pescara Multiservice logo

Pescara Multiservice è un’azienda pescarese che opera nell’ambito dei servizi di mobilità del territorio comunale come parcheggi, servizi di Car sharing e Bike sharing, segnaletica stradale, accessi alle zone a traffico limitato (ZTL) e dei servizi di manutenzione di parchi e aree verdi, custodia e pulizia degli impianti sportivi e degli immobili nel comune di Pescara.

Esigenza

La società gestisce un volume di documenti, email e PEC molto elevato con tempi di lavorazione lunghi e imprecisi lamentando un rischio elevato di perdita dei documenti o di registrazione errata dei dati e difficoltà di ricerca dei documenti archiviati in formato cartaceo.

Problema Case History

Obiettivi

Gli obiettivi di Pescara Multiservice erano di ottenere una gestione più strutturata dei flussi documentali che permettesse di ricercare facilmente i documenti archiviati, di consentire l’accesso solo a chi ne avesse i diritti, di tracciare il flusso di ogni documento e ridurre tempi e costi di gestione.

Benefici e risultati

L’adozione del Protocollo Informatico di ZenDMS ha permesso a Pescara Multiservice di migliorare l’efficienza complessiva dei processi di gestione di documenti, email e PEC, con questi benefici:

  • Gestione strutturata dei documenti
  • Tempi di lavorazione ridotti e maggiore precisione nella protocollazione
  • Riduzione dei costi di gestione (diminuzione di stampa e successiva scansione dei documenti)
  • Controllo completo sui documenti
  • Maggiore facilità di ricerca e di accesso allo storico documenti
  • Tracciabilità degli utenti e sicurezza dei dati grazie all’archiviazione su Cloud Service Provider tra i leader a livello mondiale, ed agli accessi utente basati su specifiche autorizzazioni.
Benefici e risultati case history
ZenDMS logo small

ZenDMS, la piattaforma in Cloud di Interzen per la completa automazione dei flussi documentali

Pescara Multiservice ha scelto il Protocollo Informatico di Interzen per l’elevata usabilità e sicurezza della piattaforma, parte integrante del sistema di gestione documentale ZenDMS.
Il software è in Cloud presso il CSP Microsoft Azure e garantisce back up ogni 4 ore con ridondanza geografica del sistema e Disaster Recovery. Inoltre ha ottenuto la qualificazione ACN sul marketplace specifico per la Pubblica Amministrazione. Il Protocollo Informatico in Cloud di ZenDMS permette di proteggere i dati aziendali garantendo che siano accessibili solo agli utenti che ne hanno i diritti, e consente la tracciabilità delle azioni effettuate sui documenti impedendo eventuali modifiche non autorizzate o la perdita di dati e documenti.

Interzen ha ottenuto l’autorizzazione da parte del cliente a pubblicare online la case history

L'adozione di un software di protocollo informatico è una scelta strategica per le aziende e gli enti che desiderano migliorare l'efficienza dei processi documentali, ridurre i costi e migliorare il controllo e la sicurezza dei documenti.