Il mondo dell’editoria sceglie il Protocollo Informatico di ZenDMS
L’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, con sede a Torino, rappresenta un’autorità nel settore dell’informazione. L’Ordine è impegnato nella promozione della formazione per i suoi iscritti, sia Professionisti che Pubblicisti, nonché nell’advocacy per la libertà di stampa e la tutela dei cittadini. Il suo impegno si estende anche alla garanzia della qualità dei servizi forniti dai professionisti e alla difesa degli stessi da abusi e violazioni deontologiche.
Esigenza
L’Ordine dei Giornalisti del Piemonte si è trovato ad affrontare sfide legate alla gestione documentale tradizionale, caratterizzata da processi manuali e poco strutturati, suscettibili di errori e ritardi nell’elaborazione e nell’archiviazione dei documenti.
Obiettivi
Al fine di ottimizzare l’efficienza operativa e garantire la sicurezza dei dati, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte ha adottato il Protocollo Informatico di ZenDMS, la soluzione in Cloud di Interzen che ha rivoluzionato il processo di protocollazione dei documenti.
Benefici e risultati
Con la piattaforma in Cloud Protocollo Informatico di ZenDMS, l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte ha automatizzato i flussi documentali, garantendo una tracciabilità ottimale e riducendo in modo significativo i tempi di elaborazione, archiviazione e ricerca.
ZenDMS, la piattaforma in Cloud di Interzen per la completa automazione dei flussi documentali
Il Protocollo Informatico di Interzen con la sua elevata usabilità e sicurezza é parte integrante del sistema di gestione documentale ZenDMS.
Il software è in Cloud presso il CSP Microsoft Azure e garantisce back up ogni 4 ore con ridondanza geografica del sistema e Disaster Recovery. Inoltre ha ottenuto la qualificazione ACN sul marketplace specifico per la Pubblica Amministrazione. Il Protocollo Informatico in Cloud di ZenDMS permette di proteggere i dati aziendali garantendo che siano accessibili solo agli utenti che ne hanno i diritti, e consente la tracciabilità delle azioni effettuate sui documenti impedendo eventuali modifiche non autorizzate o la perdita di dati e documenti.