Multinazionale Settore Fashion Case History Admin 3 Novembre 2022
Multinazionale Settore Fashion and Luxury sceglie il CRM di ZenShare - Case study

 

SETTORE: Fashion

SOLUZIONI: ZenCRM

Multinazionale Settore Fashion Case History

Problema
Il cliente lamentava molte difficoltà nel gestire in modo proficuo ed efficiente i dati relativi a clienti e potenziali clienti. I dati su ordinativi, vendite e fatturato erano organizzati in modo caotico e non si prestavano ad una analisi che ne consentisse un efficace monitoraggio né una qualsivoglia attività strategica. Le attività di marketing e la rete di vendita risentivano della cattiva organizzazione e della scarsa coordinazione nella gestione dei processi di business.

Esigenza

  • gestire in modo strutturato le anagrafiche di clienti e potenziali clienti, così come la loro struttura gerarchica;
  • avere tutti i dati relativi alla gestione di quanto ordinato, venduto e fatturato;
  • gestire i processi del dipartimento marketing e della rete di vendita;
  • monitorare i differenti aspetti dell’attività commerciale dell’azienda

Obiettivi

  • disporre di un unico strumento evoluto e integrato in grado di gestire ( inserire, modificare, aggiornare, condividere) facilmente le anagrafiche dei clienti;
  • ottenere una maggiore efficienza passando per l’automatizzazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali sia in ambito marketing che vendite, favorendo una più semplice, efficiente gestione delle informazioni e una più ampia ed efficace condivisione dei dati, un più puntuale monitoraggio dei dati.

Descrizione Progetto

All’implementazione di ZenCRM si è affiancata anche la personalizzazione della grafica e delle dashboard, prevedendo in particolare delle rappresentazioni grafiche su base temporale semestrale, in quanto più consone al mondo del fashion.

Soluzione implementata
 la soluzione di Customer Relationship Management ZenCRM, ha fornito gli strumenti necessari per:

  • gestire in modo ottimizzato tutti i dati relativi a clienti e potenziali clienti, ha offerto un ambiente di collaborazione ottimale per la condivisione delle informazioni (anagrafiche clienti e contatti, report visite, esigenze ed interessi dei clienti, preventivi ed offerte, contratti, fatture);
  • una maggiore efficienza sia del marketing che della rete di vendita;
  •  strumenti di analisi sempre aggiornati e di facile consultazione per la pianificazione strategica, l’ottimizzazione dei risultati e la misurazione delle performance.

Aree aziendali
Marketing / Vendite / Amministrazione

Benefici ottenuti

  • miglioramento nella gestione delle relazioni con i clienti con ottimi risultati in termini di soddisfazione e fidelizzazione;
  • incremento dei livelli di efficienza e rendimento sia dell’area marketing che del reparto vendite;
  • riduzione drastica dei tempi di analisi e ottimizzazione delle operazioni di misurazione e valutazione delle performance.
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