Intrauma Admin 16 Ottobre 2023

Perché Intrauma ha scelto ZenE-Orders di Interzen per digitalizzare gli ordini verso la PA. Generazione dell'ordine, trasmissione al NSO/PEPPOL, elaborazione, notifica, emissione DdT, invio a PEPPOL: l'automazione dell‘intero ciclo degli ordini di vendita ricevuti dalla Pubblica Amministrazione

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Dal 2022 azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di dispositivi traumatologici, come i fissatori interni O’nil o chiodi per femore e omero. E’ la maggiore fornitrice di dispositivi di altissima qualità per la fissazione interna in Italia e in forte espansione in tutto il mondo.
Intrauma rappresenta un’eccellenza italiana nel campo della traumatologia e punta alla massima qualità per garantire che i dispositivi immessi sul mercato siano sicuri e affidabili.

Esigenza

In qualità di azienda fornitrice del Servizio Sanitario Nazionale (SSN), dal 1° febbraio 2020 è diventato obbligatorio l’invio di ordini d’acquisto relativi ai beni, come farmaci o dispositivi medici, esclusivamente tramite il Nodo Smistamento Ordini (NSO).
Per Intrauma, oltre all’obbligo di legge, la gestione degli ordini era diventata complessa non solo per la mole di ordini da dover gestire quotidianamente ma anche per la procedura articolata che ciascun ordine comportava. Ne conseguiva un eccessivo investimento di tempo e risorse e soprattutto un alto rischio di errori e ritardi nell’evasione degli ordini.
Inviare in maniera puntuale tramite rete Peppol il DdT al cliente per chiudere correttamente il processo di vendita era diventata una priorità.

Problema Case History

Obiettivi

L’azienda si è posta l’obiettivo di assolvere all’obbligo di legge e al tempo stesso di semplificare e automatizzare la gestione dell’intero ciclo della vendita alla Pubblica Amministrazione in totale sicurezza e conformità: dalla ricezione dell’ordine elettronico all’invio del DdT al cliente finale

Benefici e risultati

“Sicurezza, confomità e digitalizzazione”. Grazie all’implementazione della piattaforma in Cloud Zen-E-Orders, Intrauma ha beneficiato di una serie di vantaggi tra cui:

  • automazione del ciclo dell’ordine
  • maggiore efficienza tra i reparti
  • risparmio di tempo, costi e risorse da poter dedicare ad attività più strategiche
  • drastica riduzione del rischio di errore e dei ritardi nel processare gli ordini
  • associazione automatica del DdT (Documento di Trasporto) generato al relativo ordine di acquisto
Benefici e risultati case history
logo ZenE-Orders gestione ordini elettronici

La piattaforma in Cloud di Interzen per la completa automazione del ciclo dell’ordine di vendita tramite NSO e rete PEPPOL

Intrauma ha scelto Interzen per digitalizzare i suoi ordini, un Partner certificato e di elevata esperienza per offrire i massimi livelli di sicurezza e conformità. Interzen infatti è:

  • Intermediario accreditato NSO e SDI
  • Member OpenPeppol
  • Access Point provider (AP) e Service Metadata Publisher (SMP) nella rete Peppol.

Il software è in Cloud by Microsoft Azure e garantisce Back up ogni 4 ore su region diverse, ridondanza del sistema e disaster recovery.

Interzen ha ottenuto l’autorizzazione da parte del cliente a pubblicare online la case history