High Technology Case History Admin 19 Ottobre 2022
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SETTORE: Consulenza e Innovazione

SOLUZIONI: ZenCRM Edizione Pro

High Technology Case History

Problema

  • il livello di coordinamento interno del lavoro era compromesso dall’assenza di un sistema adeguato per l’ inserimento, l’aggiornamento e la condivisone dei dati aziendali;
  • l’efficienza dell’area marketing risentiva pesantemente della mancanza di una opportuna pianificazione strategica, da sistemi insufficienti o obsoleti di gestione del marketing, e di un inadeguato tracciamento delle attività di marketing e dei loro risultati. Le inefficienze dell’area marketing si ripercuotevano negativamente anche sull’efficienza dell’area vendite in merito alla quale si lamentavano problemi di scarso coordinamento.

Esigenza
Necessità di un sistema che fosse in grado di:

  • gestire efficacemente le relazioni con lead, prospect e clienti;
  • sfruttare le nuove tecnologie per la gestione ottimizzata delle attività di marketing;
  • ottenere il massimo coordinamento e ottimizzare l’efficienza della forza vendite.

Obiettivi

  • ottenere una gestione ottimale delle relazioni con clienti reali e potenziali attraverso un’ adeguata organizzazione dei dati e una efficace pianificazione delle attività di marketing;
  • raggiungere un alto livello di automazione delle attività di email marketing unitamente alla possibilità di targettizzare i destinatari coinvolgerli maggiormente con contenuti pertinenti e personalizzati;
  • aumentare l’efficienza della forza vendite automatizzando le attività più routinarie e a minore valore aggiunto, per lasciare spazio ad attività strategicamente più importanti e redditizie per l’azienda.

Soluzione implementata
Per il raggiungimento degli obiettivi indicati è stata implementata la soluzione della Suite dedicata al Customer Relationship Management, ZenCRM nella sua Edizione Pro: la più adeguata per una gestione avanzata e automatizzata del marketing e per l’ottimizzazione delle performance di vendita.

Aree aziendali
Marketing e Vendite

Benefici ottenuti
La scelta di ZenCRM ha creato le condizioni per migliorare sensibilmente sia il lavoro delle risorse interne sia il livello di soddisfazione dei clienti reali e potenziali. L’area marketing, dopo una prima fase di familiarizzazione con il nuovo sistema ha ha fatto registrare inaspettati miglioramenti nella qualità delle performance.
I maggiori benefici hanno interessato l’area vendite grazie alla possibilità offerta da ZenCRM di seguire adeguatamente e con maggiore efficacia l’intero iter di vendita, di raccogliere rapidamente informazioni preziose su prospettive, risultati e trend di vendita traendone in tempo reale rappresentazioni grafiche di facile interpretazione e report dettagliati utilissimi e fondamentali, in un’ottica strategica, alla generazione e la gestione di nuove opportunità.

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