ZenShare Suite è la piattaforma basata sul Lead To Cash per l'automazione dei processi aziendali.Dalla generazione del Lead al pagamento della fattura tutto in un unico strumento integrabile.
1. Lead to Opportunity
Dalla generazione di un Lead alla creazione di una Opportunità
Individuazione e valutazione dei potenziali clienti (Lead) attraverso opportuni strumenti di lead generation. I Lead generati e valutati positivamente vengono assegnati a un commerciale che si occuperà di convertirli in contatti e di curarne la relazione fino ad arrivare alla creazione di un’opportunità economica per la gestione della trattativa di vendita.
2. Opportunity to Quote
Dalla Opportunità alla formulazione di un’offerta
L’opportunità viene corredata da uno o più preventivi economici utilizzando strumenti tecnologicamente avanzati come il CPQ. Sulla base del preventivo scelto, è possibile formulare in automatico un’offerta da inviare al cliente.
3. Quote to Order
Dall’Offerta alla ricezione dell’Ordine di Vendita
L’offerta inviata al cliente viene negoziata fino a raggiungere un accordo finale. Una volta ricevuto l’ordine di vendita, l’opportunità viene convertita in un contratto.
4. Order to Cash
Dall’Ordine di Vendita all’incasso della Fattura
Dall’ordine di vendita si dà seguito alla vendita del bene/servizio o all’apertura di una commessa. Con il loro delivery si procede all’emissione delle fatture monitorando che i pagamenti avvengano nel rispetto delle scadenze.
ZenShare Suite è basata sul Lead to Cash
La Suite ZenShare offre al cliente finale uno strumento applicativo completo in grado di gestire i processi aziendali ( primari e di supporto) senza soluzione di continuità:
- marketing (processo primario)
- vendite (processo primario)
- customer care (processo primario)
- amministrazione (processo di supporto)
- produzione a commessa (processo primario)
- acquisti (processo di supporto)
- risorse umane (processo di supporto)
- fatturazione elettronica (processo di supporto)
Acquisisci lead attraverso molteplici punti di contatto.
Assegna il lead con punteggio alto al commerciale di competenza.
Qualifica e valuta le leads dando priorità a quelli più interessanti.
Dopo il feed-back positivo del commerciale converti la lead in contatto.
Accresci la conoscenza che i leads hanno della tua azienda.
Identifica le opportunità a più alto potenziale.
Configura i preventivi
in modo strutturato.
Definisci le caratteristiche dell’opportunità.
Invia il preventivo
al cliente.
Gestisci i campioni
di prodotto.
Presidia le informazioni
sull’opportunità.
Gestisci la negoziazione
del preventivo.
Approva l’ordine
di vendita.
Monitora lo stato
della quotazione.
Converti l’opportunità
in contratto.
Valida l’ordine
di vendita.
Invia l’ordine di vendita
al gestionale.
Pianifica le attività, alloca le risorse, gestisci gli ordini.
Gestisci i servizi di assistenza al cliente: customer care e case management
Monitora ricavi, costi, spese, margini di redditività e scostamenti economici.
Emetti fattura e controlla l’incasso.
Chiudi la commessa
a progetto ultimato
Chiudi il contratto. Stanno maturando nuove opportunità di vendita? Reinnesca il processo!