eWitness Case History
Problema
Tutto il ciclo di vendita presentava inefficienze dovute alla mancanza di uno strumento adeguato soffocando le potenzialità di un azienda con eccellenti prospettive crescita. Anche l’area marketing presentava gravi inefficienze.
Esigenza
- Disporre di un sistema di Customer Relationship Management per
- gestire l’intero ciclo di vendita dalla generazione della lead all’incasso della fattura
- offrire un una visione più strategica in un ottica di crescita del business
- organizzare in modo più sistematico e targettizzato le attività di marketing
- gestire e monitorare contratti, fatture e loro scadenze con particolare attenzione al rinnovo dei servizi a canone
- possibilità interfacciamento e integrazione con un sistema di ticketing al fine di visualizzare e tenere traccia dei tickets aperti dai clienti
Obiettivi
Migliorare e rendere più efficienti le attività di marketing e l’intero ciclo di vendita.
Aree aziendali
Marketing, Vendite e Amministrazione
Benefici ottenuti
L’implementazione della soluzione di Customer relationship Management ZenCRM ha permesso un notevole incremento delle performance delle risorse umane sia in ambito marketing sia per quanto riguarda la gestione dei processi relativi al ciclo di vendita.