Unifad Case History Admin 17 Novembre 2022
UNIFAD logo

SETTORE: E-learning

SOLUZIONI: ZenCRM e  Zen E-Invoices

Unifad Case History

Problema
la gestione delle relazioni con i clienti, in particolare i più importanti, subiva la mancanza di un sistema efficiente e standardizzato che fosse di curare con maggiore attenzione i rapporti con i clienti e di offrire anche la possibilità di interfacciarsi e comunicare efficacemente con le piattaforme di e-learning.
Sul fronte della fatturazione elettronica si registravano problemi a causa di una gestione poco efficiente e forti rallentamenti a carico dell’area amministrativa.

Esigenza

  • gestire le trattative commerciali con i grandi clienti;
  • ottenere un interfacciamento con le piattaforme di e-learning per il tracciamento dei dati relativi all’erogazione dei corsi di aggiornamento;
  • poter gestire le fatture elettroniche senza problemi, in modo facile e conforme alle prescrizioni di legge.

Obiettivi

  • dotarsi nel più breve tempo possibile di un sistema facile da usare per gestire le relazioni con i clienti;
  • alleviare il carico di lavoro sull’area amministrativa attraverso un sistema automatico di gestione delle fatture elettroniche;
  • migliorare le performance aziendali e sviluppare il business.

Soluzione implementata
ZenCRM, la soluzione di Customer Relationship Management di ZenShare Suite, ha messo a disposizione del cliente un sistema efficiente, ed integrato al gestionale interno, dotato di una vasta gamma di funzionalità per curare in modo adeguato e profittevole le relazioni con i clienti, di vecchia e nuova acquisizione.
Zen E-invoices fatturazione elettronica, ha invece fornito una risposta immediata ed soddisfacente alle esigenze di fatturazione elettronica.

Aree aziendali
Marketing /  Vendite /  Amministrazione

Benefici ottenuti

  • snellimento, semplificazione e maggiore efficienza nella gestione delle trattative commerciali;
  • possibilità di attingere a un database sempre aggiornato e ricco di informazioni sui corsi di aggiornamento.

ZenCRM e Zen E-invoices nel complesso, hanno apportato all’azienda tutti quei benefici e quei miglioramenti in termini di efficienza, che hanno creato le condizioni ideali per un sensibile sviluppo del business.