Albasoft Case History
Problema
l’area marketing registrava problemi nella gestione delle relazioni con lead, prospect e clienti (diretti e rivenditori), e risentiva della mancanza di uno strumento che fosse in grado di gestire in modo più efficiente le campagne marketing .
Emergeva l’esigenza di uno strumento che fosse in grado di gestire parallelamente le attività dell’area marketing e le relazioni con i clienti. In particolare si poneva il problema di come:
- ottenere una gestione ottimale di lead, clienti finali e rivenditori;
- raggiungere il tracciamento completo delle opportunità commerciali;
- migliorare l’efficienza del processo di vendita.
Obiettivi
- riuscire ad intercettare con maggiore precisione i potenziali clienti;
- curare in modo più attento e regolare le relazioni con i nuiovi contatti, i clienti clienti finali già acquisiti e anche con i rivenditori.
Soluzione implementata
ZenCRM Edizione Pro, la soluzione di Customer Relationship Management della Suite Zenshare specifica per la gestione del processo commerciale e delle attività di marketing, è stato in grado di offrire al cliente, una risposta valida a tutte le esigenze espresse.
Aree aziendali
Marketing e Vendite
Benefici ottenuti
ZenCRM ha permesso di intercettare ogni occasione di contatto e di relazione con i potenziali clienti, di curare in modo più attento e proficuo le relazioni con i clienti finali già acquisiti e con i rivenditori. Il nuovo assetto ha permesso poi al management di essere più tempestivo sulle decisioni e sulle strategie di vendita da adottare, apportando quindi un beneficio ancora più ampio a tutta l’area vendite.