Che rientro sarebbe senza stress?
Tornare in ufficio dopo la pausa estiva può generare ansia, soprattutto per l’incertezza su dove iniziare. E se ci fosse uno strumento capace di organizzare il tuo lavoro, rendendo il rientro meno amaro?
INTERZEN CONSULTING
Utilizzare strumenti di Project Management, come ZenProject, è fondamentale per gestire in modo strutturato ed efficace gli impegni accumulati, soprattutto al rientro da una chiusura prolungata.
Il Project Management è un processo di pianificazione, coordinamento e controllo delle risorse al fine di raggiungere gli obiettivi di un progetto specifico.
ZenProject è la piattaforma in Cloud della Suite ZenShare che consente di organizzare e controllare le attività in tempo reale, semplificando l’assegnazione dei task, monitorando scadenze, costi e risorse utilizzate.
- Assegna le corrette priorità alle attività, semplifica i flussi di lavoro e ottimizza la produttività.
- Migliora la collaborazione tra i dipendenti, aggiornamenti in tempo reale
- Raggiungi gli obiettivi aziendali, monitora scadenze, costi e risorse.
Le informazioni dettagliate facilitano una distribuzione equilibrata del lavoro e gli aggiornamenti in tempo reale migliorano la collaborazione e la condivisione delle informazioni.
ZenProject consente di monitorare i risultati in tempo reale,
affrontando proattivamente eventuali problemi e criticità. Inoltre, fornisce preziose informazioni ottimizzando i processi e adattandosi alle esigenze aziendali.
Le funzionalità strategiche di ZenProject
La piattaforma di Project Management ZenProject è stata progettata per garantire un controllo puntuale sull’andamento di task e commesse e per gestire in maniera efficace tutti i progetti dalla A alla Z.
- GESTIONE COMMESSE – Controlla l’andamento delle commesse con informazioni in tempo reale su team, stato, costi, ricavi e margini. Gestisce i workflow con specifici stati di lavorazione.
- WBS E TASK – Migliora la comunicazione e l’efficienza all’interno dei team. Pianifica fasi, attività e task, allocando risorse in modo ottimale. Verifica tempi e costi rispetto ai limiti contrattuali.
- GANTT E KANBAN BOARD – Visualizza graficamente attività e risorse. Il Gantt fornisce una panoramica strutturata del progetto, mentre la Kanban Board semplifica i flussi di lavoro monitorando le attività in corso e completate.
- TIMESHEET – Rileva attività giornaliere, approva rendicontazioni e misura performance per ottimizzare le metodologie di lavoro.
- METODO SCRUM – Un framework che permette ai team di auto-organizzarsi lavorando ad un obiettivo comune. Il modulo consiste nel ripartire il lavoro in Sprint, ovvero blocchi di attività molto brevi e utilizza una serie di riunioni e ruoli per una consegna efficiente del progetto.
Gestione efficiente delle attività
ZenProject permette di assegnare correttamente le priorità, migliorare la collaborazione e raggiungere gli obiettivi aziendali rispettando i tempi e i costi previsti. Le informazioni dettagliate facilitano una distribuzione equilibrata del lavoro, mentre gli aggiornamenti in tempo reale migliorano la condivisione delle informazioni.
Monitoraggio proattivo e scalabilità
ZenProject consente di monitorare i risultati in tempo reale, affrontando proattivamente eventuali problemi e criticità. Inoltre, fornisce preziose informazioni ottimizzando i processi e adattandosi alle esigenze aziendali. Scalabile per le aziende in crescita, ZenProject offre informazioni dettagliate per prendere decisioni basate sui dati, migliorando continuamente i processi operativi.
Scopri di più su come ZenProject può trasformare il tuo approccio al project management. Un approccio metodologico centralizzato che semplifica l’assegnazione dei task e delle attività, permettendo ai membri del team di concentrarsi sulle proprie responsabilità e rispettare le scadenze.